Cascina nel parco con piscina a Chignolo Po

Siamo nel Comune di Chignolo Po, in provincia di Pavia a circa 45 minuti da Milano, nella cascina Quaino di Sotto, una bellissima proprietà che risale alla seconda metà dell’‘800, un orto con alberi da frutto e un incantevole parco ben tenuto.
La vera sorpresa è la piscina che si trova sul retro della cascina, circondata da banani e piante di ogni genere che regalano intimità e ombra ad uno spazio preziosissimo in estate.
Nel 1993 è stata sottoposta ad una completa e rigorosa ristrutturazione volta a rispettarne l’originalità ed i canoni stilistici dell’epoca.
La casa si sviluppa su due piani per una metratura complessiva di circa 400 mq.
Al piano terra: un’ampia cucina, un garage con ripostiglio, cantina, due sale, due camere da letto e due bagni. Qui si trovano anche un ulteriore spazio adibito ad officina ed un garage di circa 200 mq.
Al primo piano: cinque camere da letto, tre bagni, un grande salone di circa 100 mq.
Quasi ogni stanza ha un bel camino d’epoca.
Nel parco sono ospitati alcuni manufatti per il rimessaggio delle attrezzature, ed una piscina (6x12mt) regolarmente in funzione durante la stagione estiva.
Il riscaldamento è tramite caldaia a pellet da 80kw (dotata di dichiarazione di conformità rilasciata nel 2020) e termosifoni ad elementi abbondantemente distribuiti per tutta la casa ad eccezione del garage.
Le finestre sono tutte dotate di doppi vetri.
E’ presente anche una costruzione configurata con due miniappartamenti completi di bagni.
La richiesta è di 790.000 euro.

APE E 155,87

Segnaliamo alcune attrazioni della zona circostante:
• Le Banine: centro ippico di campagna;
• Castello di Chignolo Po;
• Circolo Nautico Le Gabbiane;
• San Colombano al Lambro con i suoi gradevoli ristoranti.