Villa in Versilia

La villa si trova a Corsanico in provincia di Lucca, 1000 mq, la richiesta è di 1.150.000 €

Dimora storica del XV secolo, interamente restaurata con cura e pensata per essere vissuta tutto l’anno, sia come abitazione per le vacanze estive, data la vicinanza al mare, che come casa di campagna o abitazione principale. Si trova sulle colline della Versilia, a 14 km da Pietrasanta e a 20 km da forte dei Marmi, dista 40 minuti in macchina dall’aeroporto di Pisa.

La casa affaccia sul giardino da cui si gode di una bellissima vista sul lago di Massaciuccoli e sulle coste delle Versilia. E’ stato interamente piantumato dalla proprietaria e appositamente studiato con vegetazione del luogo per abbracciare l’abitazione ed inserirsi perfettamente nel suo contesto.

Ha diverse zone dove poter pranzare, rilassarsi e godere dello spazio esterno. Un progetto per l’eventuale realizzazione della piscina e di un parcheggio è già stato studiato e definito.

La villa si sviluppa su tre piani e al suo interno si trovano tre appartamenti indipendenti, questa particolare ripartizione la rende interessante anche come agriturismo o b&b. La suddivisione in piccole unità indipendenti ma perfettamente integrate nella casa principale è stata concepita per famiglie numerose e ospiti, per garantire la tranquillità di ognuno nei momenti di riunione e di vacanza.

Nel corpo principale si trovano sei camere da letto, quasi tutte con proprio bagno, un grande salone con affaccio su un bellissimo loggiato, una cucina completamente attrezzata, sala da pranzo con affreschi originali, un’accogliente sala tv e una grande studio con travi a vista.

Uno dei tre appartamenti, quello più grande, ha una grande terrazza con una vista incantevole sulle colline circostanti, due camere matrimoniali, sala e cucina a vista.  Gli altri due appartamenti hanno una camera matrimoniale, bagno e cucina.

Sul retro della casa principale si trova un rustico completamente da ristrutturare.